fiso-e-corpo

OSSIGENO PER DERMO INFUSIONE ANTIAGE
COS’È
L’Ossigeno Dermo infusione è una metodica nuova, naturale, non invasiva e rilassante, totalmente indolore e sicura che permette di jeunesseO2contrastare gli effetti del tempo e dello stress sulla cute ed i suoi annessi. Il sofisticato apparecchio è costituito da un generatore che trasforma l’aria (costituita al 21% da ossigeno e al 79% da azoto) in ossigeno puro (93%).
COME AGISCE
Il sistema attraverso l’erogazione di ossigeno ad alto flusso, promuove la veicolazione in profondità dei principi attivi contenuti nei trattamenti applicati. L’arricchimento localizzato di ossigeno aumenta la microcircolazione sanguigna e linfatica stimolando la rigenerazione nella zona trattata.
I RISULTATI
Questa metodica unisce la tecnologia dell’ossigeno con le proprietà anti-aging di sieri composti da molecole idratanti, nutrienti, rigeneranti, antiossidanti e schiarenti. Sin dalla prima seduta, le ruche sottili del viso si attenuano e la pelle appare visibilmente più idratata, luminosa, tonica, in sostanza più giovane.
•    Ossigena, Idrata, Purifica e Ringiovanisce la pelle
•    Migliora l’aspetto della pelle mista, grassa, con desquamazioni
•    Azione detossinante contro lo stress a cui è sottoposta la pelle nella vita di tutti i giorni
•    Veicola e Potenzia l’attività degli attivi nella pelle attraverso una “biostimolazione non iniettiva”

autoanalisi

Strumento di chimica clinica più rapido e completo in grado di eseguire, in soli 7 minuti, fino a 15 test simultaneamente.

PROCEDURA VELOCE ED AUTOMATIZZATA

Facile applicazione del campione di sangue capillare e pratico inserimento della cartuccia nello strumento.
La separazione automatica del plasma non rende necessaria alcuna centrifugazione del campione.
Un Controllo di Qualità viene eseguito automaticamente ad ogni accensione dello strumento.

ESAMI BIOCHIMICI CON L’ACCURATEZZA DI UN LABORATORIO

BIOCHEMISTRY TEST 5S   –   CHOL, GLU, HDL(LDL), TG
BIOCHEMISTRY TEST 9S   –   AST, ALT, GGT, CHOL, GLU, CREA, HDL(LDL), TG
WELLNESS 9S  –  AST, ALT, GGT, ALP, GLU, CHOL, AMY, CREA, BUN
LIVER PROFILES/Profilo Epatico   –   AST, ALT, GGT, TBIL, DBIL, GLU, ALB, TP, ALP
HbA1c S – EMOGLOBINA GLICATA

intolleranze

INTOLLERANZE ALIMENTARI CON CREAVUTESTintolleranze-test

Un numero sempre crescente di persone soffre di intolleranze alimentari, causate in primo luogo. dai cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni nelle abitudini alimentari.
Lo stress, le dipendenze (alcool, fumo, caffè droghe, ecc.) gli inquinamenti ambientali hanno accentuato il problema. Il fenomeno delle intolleranze alimentari può provocare alterazioni a carico di qualsiasi organo, apparato o sistema con la comparsa di sintomi a distanza, anche di alcuni giorni, a cui diamo in alcuni casi, scarsa importanza, ma le tossine che si formano durante i processi di intolleranze alimentari hanno un organo bersaglio, per ciascuno di noi, di solito quello più debole.
 I sintomi sono svariati che vanno da cefalee persistenti, obesità, depressione, eruzioni cutanee, alitosi, palpitazioni cardiache, alternanza di peso. Sono inoltre causa di impossibilità a perdere peso anche seguendo le diete più drastiche.
Il meccanismo che genera le intolleranze è da ricercare nell’alterata reazione del sistema immunitario, che in presenza di alcuni alimenti li riconosce come dannosi ed estranei e di conseguenza reagisce.
Combattere il problema significa individuare gli alimenti a noi dannosi ed eliminarli dalla nostra alimentazione per un periodo che dipende dal grado di reazione riscontrato.

In questa farmacia si effettua l’analisi delle intoleranze attraverso la metodologia, non invasiva ed indolore, Creavutest. Questo metodo consente in circa quindici minuti di rilevare 228 sostanze per le quali si potrebbe essere intolleranti. Per effettuare l’esame non è necessario adottare alcuna dieta particolare se non presentarsi all’appuntamento ben idratati, cioè con un assunzione di almeno due litri di acqua il giorno prima dell’analisi ed una quantità analoga il giorno stesso. La risposta verrà consegnata immediatamente.

E’ necessaria la prenotazione.

detrazioni

 

COME DEDURRE DALLE TASSE LE SPESE MEDICHE E DEI MEDICINALI

Presenta in farmacia la tessera sanitaria o il codice fiscale per avere uno scontrino personalizzato.

Conserva i tuoi scontrini: il 19% delle spese sostenute per farmaci, cure mediche e per l’assistenza sanitaria può essere detratto, scalato cioè dalle tasse da versare, calcolate sul reddito annuale. La detrazione è applicata per somme eccedenti 129,11 euro (franchigia).

Quali prodotti sono detraibili?

  • interventi chirurgici necessari e trapianti;
  • medicinali non rimborsabili o rimborsabili in parte, conservando la prescrizione del medico e la ricevuta di pagamento o lo scontrino fiscale. Per i medicinali senza prescrizione, è necessaria un’autocertificazione che ne attesti la necessità;
  • visite mediche di medici generici, specialisti e omeopati;
  • assistenza di infermieri e fisioterapisti (paramedici);
  • esami di laboratorio e cure prescritte da un medico;
  • protesi dentarie, oculistiche, fonetiche prescritte dal medico;
  • noleggio o acquisto di attrezzature sanitarie (macchine per aerosol, misuratori di pressione, ecc);
  • cure termali prescritte da uno specialista;
  • cure mediche e medicine per una persona anziana ricoverata in un Istituto. Le spese devono essere documentate separatamente e accompagnate dallo scontrino fiscale. Non sono detraibili la retta di ricovero e l’assistenza ordinaria;
  • spese sanitarie fatte da un familiare, non fiscalmente a carico, che soffra di una tra quelle malattie che danno diritto all’esenzione dalle spese sanitarie. In questo caso, è possibile detrarre la parte che il malato stesso non può detrarre dalla sua dichiarazione dei redditi, fino ad un massimo di 6.197,48 euro.

Quali prodotti non sono detraibili?

  • Integratori alimentari anche se prescritti dal medico;
  • Parafarmaci;
  • Tutte le altre categorie merceologiche acquistabili in farmacia tra cui dietetici, cosmetici, alimenti, medicazioni, ecc…

Sono detraibili anche le spese sanitarie sostenute per i familiari fiscalmente a carico.
E’ obbligatorio che lo scontrino riporti la dicitura “Farmaco” o pagamento ticket.
E’ consigliabile fare la fotocopia della ricetta prima di recarsi in Farmacia .
I documenti vanno conservati per 5 anni.

Modulo per la detrazione fiscale (.pdf)

Altre info QUI.

arteriosa

Nella nostra farmacia vantiamo di personale specializzato nel fornire importanti informazioni sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari.
La misurazione  della pressione periodica è un principio salvavita. Il nostro strumento ci permette di avere una misurazione corretta e professionale:
– esegue 3 misurazioni automatiche sul singolo braccio ad intervalli di 15 secondi;
– permette uno screening professionale della Fibrillazione atriale, fondamentale per la prevenzione delle malattie vascolari e dell’ICTUS. La fibrillazione atriale è spesso difficile da diagnosticare, soprattutto quando è asintomatica, oggi  è possibile effettuare lo screening della Fibrillazione Atriale con una semplice misurazione della pressione arteriosa, senza ricorrere a un esame relativamente complesso come l’elettrocardiogramma.
– determina il BRACCIO DOMINANTE mediante 3 misurazioni simultanee su entrambe le braccia. Una differenza significativa della pressione tra le due braccia viene riscontrata in più del 20% degli ipertesi. Se la differenza è maggiore di 20 mmHg per la Sistolica e 10 mmHg per la Diastolica è bene effettuare ulteriori indagini per escludere il rischio di arteriopatia. Questa misurazione deve essere eseguita alla prima visita, successivamente la pressione dovrà essere sempre misurata sul braccio con la pressione più alta (BRACCIO DOMINANTE);
– calcola indice ABI (Ankle Brachial Index) CAVIGLIA/BRACCIO misurando contemporaneamente la pressione Sistolica (massima) alla caviglia e al braccio. Questo rapporto deve essere superiore a 1.0, se è inferiore a 0.9 significa che vi è una possibile arteriopatia. Questa patologia è molto diffusa e non causa alcun sintomo.

A CHI CONSIGLIARE

Misurazione della pressione arteriosa: anziani, obesi, fumatori, donne in gravidanza, dislipemici, ipertesi

Screening della fibrillazione atriale: persone oltre i 65 anni, ipertesi, obesi, diabetici, cardiopatici;
chi ha problemi di tiroide, apnee notturne, insufficienza renale, chi abusa di alcool.

Determinazione del braccio dominante: a chi misura la pressione per la prima volta; a chi è a rischio di arteriopatia.

Misurazione ABI: a pazienti diabetici oltre i 50 anni o prima, se sono presenti fattori di rischio; agli anziani sopra i 70 anni; a chi ha predisposizione ereditaria alla malattia; a tutti gli ipertesi.

Misurazione del peso corporeo e dell’indice di massa corporea.

distributore-automaticoDa poco è stato attivato il nuovo distributore automatico di prodotti parafarmaceutici, che, come vedete, ha dimensioni doppie rispetto a quello precedente. L’assortimento quindi cresce per soddisfare le Vostre esigenze 24 ore su 24! PharmaShop24